I miei servizi, come lavoro e i miei album

saprete sempre cosa aspettarvi

Weddings

I matrimoni sono il mio core business, ho investito molto del mio tempo e delle mie energie per specializzarmi in un unico genere fotografico cioè il matrimonio. Mi piace fotografare coppie che si amano, che ridono, che si emozionano e sapere che le mie fotografie saranno un ricordo indelebile nel tempo e nel cuore della gente.

Sono solito iniziare a fotografare sin dai preparativi della sposa e dello sposo, mi piace lavorare in team quindi propongo sempre un secondo fotografo per tutta la giornata. Quando arrivo dalla sposa mi piace iniziare il mio racconto in punta di piedi e senza alcuna aspettativa perchè ognuno ha il suo mondo e i suoi tempi ed io non amo essere invadente. Curo molto i dettagli, sono attento a tutto, conosco molto bene i tempi dell'intera giornata del matrimonio e mi piace molto dialogare con gli sposi e con il resto dei loro fornitori, infondo, lavoriamo tutti per un bene comune: gli sposi. In chiesa sono molto discreto e so bene cosa posso e cosa non posso fare per non disturbare la cerimonia. Prima di andare in location a festeggiare, propongo una piccola sessione di scatti ma sempre senza perdere tempo inutile e rispettando anche i tempi della sala. Durante il ricevimento siamo sempre presenti, mi piace raccontare la festa con naturalezza e spontaneità, dai momenti divertenti a quelli emozionanti e quando arriva il tramonto mi piace proporre un altra piccola sessione di scatti con la coppia rimanendo in location senza allontanarci inutilmente. Dopo il taglio torta, in accordo con la coppia, sono solito rimanere a fare qualche foto anche al dopo-festa, insomma sono con voi dall'inizio fino alla fine.

Dimenticavo, non mi piace contare le foto che faccio, preferisco concentrarmi sulla qualità e completezza del reportage della giornata.

Engagements

Quanto mi piace questo servizio, è quello che ci aiuta a rompere il ghiaccio, a conoscerci e magari ad arrivare al giorno del matrimonio più sciolti e sereni. Questo servizio però, può essere prenotato anche se non dovete sposarvi ma avete il semplice desiderio di regalarvi delle belle fotografie di coppia.

Sapete come funziona? Ve lo dico subito:

Ci facciamo una chiacchierata, se potete mi raggiungete in studio per conoscerci di persona altrimenti fissiamo una videocall. Mi raccontate un pò di voi e magari mi indicate il vostro stile o il genere di scatti che vi appartengono di più. Insieme andremo a definire lo stile del vostro servizio fotografico. Solitamente la durata è di un paio di ore, non ho limiti di numero di foto e mi piace scegliere sempre delle location originali perchè non adoro ripetere foto che ho già fatto in passato. Per gli outfit possiamo valutarli insieme, sono sempre pronto a dare suggerimenti.

Certo, ci saranno sempre quelli che guardano solo alla tecnica, che chiedono “come”, mentre altri di natura più curiosa chiederanno “perché”. Personalmente, ho sempre preferito l’ispirazione all’informazione.
(Man Ray)

Io invece non amo perdermi dietro inutili tecnicismi, sono più concreto, alla mano, mi piace l'essenzialità. Punto alle emozioni, lascio che il mondo mi contamini coi suoi colori e le sue forme. Mi lascio ispirare da ciò che mi circonda, da ciò che mi piace.

i miei album

oggetti di design da esporre in casa

disegniamo insieme il vostro album