Elopement Photographer Tuscany

ELOPEMENT si ma di cosa si tratta?

L’Elopement è una cerimonia antica tornata di gran moda negli ultimi anni. Letteralmente to elope in inglese significa fuggire via: infatti l’Elopement è una fuga romantica in cui due innamorati si sposano alla presenza del solo officiante o di una ristretta cerchia di amici o familiari!

PERCHÈ scegliere di fare un elopement?

Molte coppie scelgono questo tipo di cerimonia perchè detestano l’idea di una matrimonio affollato e preferiscono un’atmosfera intima e raccolta. Non bisogna pensare all’Elopement come ad un matrimonio sottotono, anzi!

La cerimonia assume un clima esclusivo e spesso le coppie scelgono luoghi da sogno proprio come hanno fatto Olivia e Thom, scegliendo il cuore della Toscana, più precisamente una villa storica, Villa Lena.

RACCONTACI la tua esperienza personale da Elopement Photographer Tuscany

Non avevo incontrato ne conosciuto gli sposi prima dell'evento quindi non sapevo precisamente cosa aspettarmi, ma questo non è stato un problema perchè sono un fotografo che ama la spontaneità e l'autenticità dei momenti quindi non intervengo molto durante il corso degli eventi, mi piace raccontarli per quelli che sono realmente.

Appena arrivato in Villa Lena sono rimasto affascinato dalla struttura e dalla sua geolocalizzazione cioè nel cuore della Toscana immersa nel verde tra colline, alberi di ulivo e cipressi.

Ho incontrato Olivia per presentarmi ed ho subito intuito che difronte avevo una bella persona, semplice e molto riservata quindi l'ho lasciata prepararsi senza invadere i suoi spazi e nel frattempo ho fotografato qualche suo dettaglio e ho esplorato la Villa.

Il rito è iniziato puntuale alle 13.00 e oltre agli sposi (Olivia e Thom) c'erano i loro rispettivi genitori e il loro piccolo bimbo di pochi mesi, insomma 6 persone e un bambino. La celebrante è stata molto brava (Cristina, @tuscan_wedding_officiant) e tutto si è svolto con molta semplicità e senza intoppi. A seguire un piccolo brindisi, qualche ritratto di famiglia e un paio di scatti di coppia e ci siamo trasferiti nella zona pranzo.

Il mio servizio è durato circa 4 ore come da accordi e non essendoci un taglio della torta, ne primo ballo ho salutato gli sposi e i loro ospito intorno alle 16.00 andando via.

Queste fotografie sono frutto di un lavoro a 4 mani, avrei dovuto scattare da solo ma ho invitato un amica/collega a venire con me in Toscana quindi ha fotografato anche lei insieme a me, ci tengo a ringraziarla Elisa Argenziano, perchè oltre alle risate ha saputo anche cogliere alcune sfumature e momenti che da solo mi sarei perso.

Mi auguro che questo racconto vi piaccia, è il primo della nuova stagione 2023 e se vi va lasciate pure un commento qui sotto oppure scrivetemi in privato.

PS. evviva gli elopement e i matrimoni intimi ma sopra ogni cosa evviva la semplicità e l'autenticità dell epersone e dei momenti.

Share this story

COMMENTS Expand -
ADD A COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *