quindi ho pensato ad un video per presentarmi

perchè goran kris

dietro il mio nome c'è una storia,

anzi le storie sono due...

Goran

è il mio nome

Mi chiedono spesso se Goran è un nome d'arte, e invece no, è il mio vero nome, quello di battesimo.

Sono nato in Croazia e cresciuto li fino all'età di 8 anni quando i miei genitori hanno pensato di trasferirsi in italia per ragioni di lavoro più precisamente in Puglia.

Posso dirlo, ho avuto la fortuna di crescere in una regione speciale, calda e accogliente e dai colori che amo, che mettono buon umore.

amo il mare, la pizza, il buon vino. sono innamorato delle tradizioni pugliesi ma ho un occhio sempre aperto e attento verso il futuro.

Kris

è un diminutivo

Kris suona bene, sui social sarà facile da ricordare e se lo metto accanto al mio nome sarà anche figo... Goran Kris.

Ecco cosa ho pensato qualche anno fa quando ho iniziato a dar forma al mio sogno cioè il fotografo che sono oggi, Il mio cognome (kriznjak) sarebbe stato difficile da ricordare quindi avevo bisogno di qualcosa di intuitivo e che rimanesse in testa, qualcosa che suonasse bene sui social e nella testa della gente.

Amo le geometrie, l'architettura. sono sempre stato affascinato dalla pittura, caravaggio è il mio preferito.

mi trovate anche su

La creatività nelle foto è fondamentale,

è istinto, passione, necessità. Scattare una bella foto significa saper raccontare, in un unico scatto, una storia

per quanto io ami la naturalezza e la spontaneità non riesco proprio fare a meno della creatività. mi piace sperimentare, con la luce e con le forme. per la luce mi ispiro molto a Caravaggio e per le forme posso dirvi che amo l'architetture e le geometrie.

dicono di me

È stato un piacere condividere con te il nostro Amore; le tue foto ci hanno donato il rispetto di chi sà cos’è l’Amore!”

“Organizzare un matrimonio è un insieme di scelte, alle volte anche di dubbi…ma in questo caso è stata una scelta di cuore, spontanea e immediata: abbiamo scelto di affidare il racconto del nostro giorno più bello a Goran!

Il motivo vero e profondo è che quello che traspare dalle sue foto e arriva dritto al cuore, la passione la forte emozione, il trasporto dell’animo. Una raccolta di attimi veri fatti di intrecci, sguardi, risate incontenibili, brividi vissuti sulla pelle e nell’anima, non solo da noi “protagonisti” ma da tutte le persone che abbiamo voluto vicine; nessuna invadenza, nessuna forzatura, tutto naturale e semplicemente com’è.

Ci ha colpiti la delicatezza nel mostrare le emozioni e soprattutto la sensibilità di coglierle! Le sue foto non sono ferme, si muovono, sprigionano le emozioni che precedono quell’attimo in cui Goran cattura la luce e le ombre nei suoi scatti. hanno catturato la nostra essenza e tutte le sensazioni di ognuno dei presenti! Siamo Noi! Esattamente così!

-Simona e Antonello

Io e Ben non siamo degli amanti delle fotocamere quindi eravamo un po' preoccupati sull' aspetto scelta fotografo ma la prima cosa che Goran mi ha detto quando ci siamo conosciuti è stata " non ti preoccupare Monia. Nemmeno ci vedrai, promesso".

È così è stato. Lui ed i suoi ragazzi sono stati attentissimi e sono riusciti a fare un lavoro meraviglioso. Non posso nemmeno dire che lavorare con loro è stato un piacere perché sinceramente non l'ho vissuto nemmeno come un lavoro ma come una giornata con degli amici. Ci siamo davvero divertiti con il team di Goran e sinceramente ho scelto lui immediatamente dopo avere visto solo qualche foto online da New York, non avevo mai visto uno stile così originale e puro allo stesso momento e volevo questo per il nostro matrimonio. È bastato mezzo incontro di persona con il team per capire che avevamo fatto la scelta giusta. Alla mia nuova famiglia di amici:grazie ragazzi per aver catturato il nostro giorno speciale in un modo che noi non avremmo mai immaginato fosse possible.

-Monia e Ben

Diane Arbus diceva che fotografare è come andare in punta di piedi, in cucina, a notte fonda e rubare i biscotti. Goran e il suo team sono stati questo per noi.

Discreti e originali ma sempre esigenti e attenti a rubare i momenti di uno dei giorni più belli della nostra vita, hanno saputo raccontarci il nostro matrimonio restituendocelo nei suoi momenti più veri, intensi e inaspettati.

Grazie per aver capito i nostri tempi, la nostra timidezza, le nostre emozioni e grazie per averle trattate con cura e delicatezza.

Vi porteremo sempre nei ricordi più belli di questo giorno così speciale.

-Stella e Roberto

award 2022

credo molto nel confronto, quello costruttivo che ti chiede di metterti in gioco e confrontarti con colleghi di tutte le parti del mondo. è cosi che si cresce e ogni tanto ci si prende qualche piccola soddisfazione. qui vi mostro alcuni award presi sui portali di fotografia di matrimonio più importanti del settore.