
Wedding Photographer Puglia
Il matrimonio di Stella e Davide è stato tutto tranne che un tradizionale matrimonio pugliese, elegante e all'insegna del divertimento. Ho capito che non sarebbe stato il classico matrimonio sin da quando ci siamo conosciuti e mi hanno raccontato le loro idee, prepararsi in masseria per poi continuare col rito civile e la festa sempre li in masseria.
E' una formula di matrimonio che amo particolarmente, i motivi sono tanti, poco sbattimento nei spostamenti quindi ottimizzazione dei tempi, meno stress e sicuramente avere l'intera Masseria La Macina a nostra disposizione è davvero fantastico. Stella e Davide si sono preparati nella zona resort della masseria ed è stato un continuo via vai di amici e famigliari, ho avuto cosi modo di fotografare entrambi, sia la sposa che lo sposo e questo mi ha aiutato nel racconto.
Tra le masserie in puglia che amo vi è sicuramente masseria La Macina a Fasano, a metà strada tra Bari e Brindisi, circondata da campi di alberi d'ulivo che rendono questa location molto bella nella sua semplicità. Il coloro che predomina è il bianco degli intonaci, il verde degli ulivi e l'azzurro del cielo (fortunatamente è stata una bellissima giornata). Essere un wedding photographer in puglia significa anche questo, lavorare in posti davvero unici e speciali.
Quello che più mi ha colpito di questo matrimonio è sicuramente il bel contrasto tra eleganza e divertimento che ci sono stati tutta la giornata, anzi direi anche serata data che era un matrimonio serale. Sin dai preparativi ho notato un certo movimento tra gli amici dello sposo, mi ha incuriosito e divertito il fatto che stavano preparando già il dopofesta, gonfiando un sacco di gadget e preparando dei strani costumi. Inizialmente non avevo capito ma ci ho messo poco per realizzare cosa sarebbe accaduto da li a poco. Durante i preparativi è stato un continuo via vai di gonfiabili colorati, trasportati a destra e a sinistra a colorare le situazioni.
Ho voluto includere questi elementi in tutto il racconto, ho pensato di raccontare l'evento per quello che era realmente senza cercare forzature, a volte la realtà è più interessante della nostra fantasia quindi non ci rimane che raccontarla con gli occhi giusti.
Spero che questo racconto vi sia piaciuto perchè io mi sono divertito a scattare queste fotografie, anche se avrei voluto pubblicarne molte altre ma poi vi avrei annoiati. al prossimo racconto.
Secondo fotografo: Donatella Corriero // Film: Pablo Figlia // Location: Masseria La Macina (fasano) // Abito Sposa: Maria Laterza Spose // MakeUp: Tiziana Delvecchio // Capelli: Stefano Brescia // Inviti: Invitichic partecipazioni //
Share this story